Incontriamo unə compagnə israelianə antisionista

Vi invitiamo a incontrare unǝ compagnə israelianǝ antisionista di 𝐑a𝐝i𝐜a𝐥 𝐁l𝐨c e T𝐚’𝐚y𝐮s𝐡, che da anni lotta a fianco del popolo palestinese in tutta la P𝐚l𝐞s𝐭i𝐧a s𝐭o𝐫i𝐜a. Sarà l’occasione per riflettere insieme sulla 𝐜u𝐥t𝐮r𝐚 𝐛e𝐥l𝐢c𝐚 (promossa dallo stato coloniale israeliano), usata per giustificare il c𝐨l𝐨n𝐢a𝐥i𝐬m𝐨, e l𝐚 𝐩u𝐥i𝐳i𝐚 𝐞t𝐧i𝐜a.
Parleremo di come il m𝐢l𝐢t𝐚r𝐢s𝐦o non solo alimenti la 𝐯i𝐨l𝐞n𝐳anella regione, ma venga anche usato per legittimare le politiche di oppressione e controllo sul territorio palestinese. Affronteremo anche il legame tra 𝐜o𝐧f𝐥i𝐭t𝐢 𝐚r𝐦a𝐭i, 𝐦i𝐥i𝐭a𝐫i𝐳z𝐚z𝐢o𝐧e e l𝐞 𝐩o𝐥i𝐭i𝐜h𝐞 𝐝i g𝐮e𝐫r𝐚 𝐞 𝐫e𝐩r𝐞s𝐬i𝐨n𝐞, che non riguardano solo la Palestina, ma anche l’Europa, dove la mobilitazione totale verso la guerra è non più sottotraccia ma gridata e messa in evidenza dalla prontezza e corsa al riarmo e al rafforzamento dell’industria bellica.
Inoltre, discuteremo di 𝐩i𝐧k𝐰a𝐬h𝐢n𝐠 cioè come i diritti L𝐆B𝐓Q𝐈A+ vengano strumentalizzati per deviare l’attenzione dalla sistematica oppressione e l’attuale genocidio in atto.
Parleremo del r𝐢f𝐢u𝐭o d𝐞l s𝐞r𝐯i𝐳i𝐨 𝐦i𝐥i𝐭a𝐫e come atto di resistenza e dissenso, e della lotta quotidiana di chi si oppone al sistema coloniale e oppressivo, 𝐚 𝐬o𝐬t𝐞g𝐧o d𝐞l𝐥a r𝐞s𝐢s𝐭e𝐧z𝐚 𝐩a𝐥e𝐬t𝐢n𝐞s𝐞. Racconteremo anche le storie di chi, dentro e fuori Israele, sta lottando per la fine dell’occupazione, del colonialismo di insediamento, e per una giustizia sociale autentica.