Colpevoli di Palestina

Mercoledì 1 ottobre vi invitiamo a partecipare presso la Libera Collina di Castello alla prima proiezione del documentario Colpevole di Palestina, a cura del comitato Free Anan. Ripercorreremo assieme attraverso il documentario le tappe del processo che sta attaccando politicamente tre ragazzi palestinesi: Anan Yaeesh, Ali Irar e Mansour Doghmosh.
Anan è rinchiuso da oltre un anno e mezzo nel carcere di Terni, accusato ingiustamente di aver resistito legittimamente contro l'occupazione sionista. Il processo al tribunale dell'Aquila, le cui prossime udienze sono state posticipate a data da definirsi, è esemplare di come il sionismo reprime e criminalizza a livello internazionale, con il supporto dello stesso stato italiano, la lotta per la liberazione della Palestina.
In questo quadro si colloca la stretta repressiva attraverso cui l'Europa, e l'Italia in particolare, stanno proteggendo gli investimenti che un fronte di opposizione interna sta mettendo in discussione, al fine di ribaltare il sistema coloniale e tutti gli interessi imperialisti e occidentali che sottomettono la regione araba a un regime coloniale permanente.
Ci sarà un apericena solidale e saranno disponibili fascicoli informativi sul caso assieme ad alcune magliette. I ricavati sosterranno il finanziamento delle spese legali di Anan, Ali e Mansour.
LIBERTÀ PER ANAN YAEESH
LA RESISTENZA NON SI ARRESTA, LA RESISTENZA NON SI PROCESSA